Prove libere Gp Canada 2022, Verstappen il più veloce anteriore alle Ferrari. Penalità per Leclerc

Max Verstappen è il più veloce nella seconda sessione di prove libere del Gp del Canada, sul circuito di Montreal. L’olandese, leader del mondiale, ha portato il suo miglior tempo a 1.14.127. La sua Red Bull è tallonata dalle Ferrari: Charles Leclerc a 81 millesimi, Carlos Sainz staccato di insufficiente più di due decimi.

Ma Leclerc dovrà scontare una penalità di 10 posizioni sulla griglia di partenza perché la Ferrari ha deciso di sostituire la centralina sulla macchina del pilota monegasco. Un cambio di troppo rispetto alla quota consentita per stagione. La sostituzione si è resa necessaria dopo il guasto al motore del Gran Premio dell’Azerbaigian di domenica scorsa.

Solo undicesimo tempo per la seconda Red Bull, guidata da Sergio Perez, con un distacco di oltre un secondo. Delusione per Lewis Hamilton, che ha chiuso il venerdì al tredicesimo posto.

Dopo Sainz, Vettel (Aston Martin, +315), Alonso (Alpine, +416), Gasly (Alpha Tauri, +752), Russell (Mercedes, +844), le McLaren di Norris e Ricciardo (+880 e +906) con Ocon (Alpine, +992) decimo entro il secondo di distacco da Verstappen. Per le qualifiche di sabato, alle 22 italiane, è possibile che l’asfalto sia bagnato: le probabilità di pioggia sono alte.

Formula ciascuno, Gp Canada: guida al circuito intitolato a Gilles Villeneuve

16 Giugno 2022

Prime libere, Verstappen davanti a Sainz

Le prime libere sono state un’anticipazione delle seconde. Verstappen il più veloce con il tempo di 1.15.158, davanti a Sainz, Alonso, Perez e Leclerc. Nella top dieci erano rientrati anche Russell, Stroll, Hamilton, Vettel e Ricciardo.

Leclerc, la Ferrari conferma: “A Baku rottura del motore”

17 Giugno 2022

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,587FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Latest Articles