Padel, a Cagliari le Cupra Fip Finals 2021

I punti chiaveIl luogo della kermesseUn 2021 record per il padelLa “formula” delle Cupra Fip Finals 2021 Biglietteria su Ticketone Istituzioni, sponsor e media partner Le Cupra Fip Finals trasmesse in diretta da Sky Ascolta la versione audio dell'articolo

4' di lettura

A pochi giorni dall’annuncio dell’inserimento del padel nel programma ufficiale dei Giochi olimpici europei 2023 di Cracovia-Malopolska, forse preludio per i successivi Giochi olimpici estivi, ecco di nuovo il padel mondiale di scena. Al Palazzetto dello Sport di Cagliari si terranno infatti le «Cupra Fip Finals» 2021 dal 6 al 12 dicembre prossimi.
La Sardegna e la città di Cagliari tornano dunque ad ospitare il grande padel mondiale dopo il successo, 1 anno fa, della 1a edizione. Il super evento sardo chiude, di fatto, la stagione 2021 della Federazione internazionale di padel (Fip), diretta dal Presidente Luigi Carraro.
Anche in questa 2a edizione delle “Cupra Fip Finals”, torneo finale del “Cupra Fip Tour” (il circuito di riferimento della Fip per i giocatori e le Federazioni dei 5 continenti), parteciperanno giocatori di rilevanza mondiale, così come sarà possibile ammirare i migliori professionisti del Padel da quasi tutti i Paesi del mondo.

Il luogo della kermesse

Il capoluogo sardo è di nuovo preparato ad ospitare una kermesse di profilo internazionale. Gli organizzatori hanno scelto come sedi il Palazzetto dello Sport (conosciuto dal grande pubblico come “Pala Pirastu”) e il Tennis Club Cagliari (dove verranno allestiti i campi secondari della manifestazione).
La Fip, contemporaneamente alla Fit (la Federtennis del Presidente Angelo Binaghi è leader nella crescita europea della ammaestramento), chiuderà la stagione 2021 proprio in Italia (quest’anno si è assistito al debutto/successo di sponsor, media e pubblico del Fip Gold Milan, per la prima volta in Italia), e, ancora una volta, la sede ufficiale delle gare è la città di Cagliari con il contributo dell’Assessorato regionale del Turismo, Artigianato e Commercio (Regione Sardegna), nuovamente al fianco e a sostegno della manifestazione 2021: un anno record per il movimento del Padel.

Loading…

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,586FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Latest Articles