Padel, in 2 anni (inclusa la pandemia) boom di tesserati e nuovi campi

I punti chiaveCosa è il padel tennisNumeri sempre più in aumento Torneo maschile di padel Lo sport che sostiene le onlusAscolta la versione audio dell'articolo

3' di lettura

Il Padel tennis piace sempre di più. In soli 2 anni, inclusa la pandemia , i tesserati agonistici sono passati dai 7.000 del 2019 ai 60.000 del 2021, mentre i campi sono triplicati passando dai 1.000 di 2 anni fa agli oltre 3.000 di quest’anno. È con questi numeri di tutto rispetto che si terrà il 9 e 10 luglio a Poltu Quatu (Arzachena, Sassari) il Lexus Padel Vip Cup, la finale del torneo che si è concluso nei circoli delle città Italiane il 27 giugno 2021 e che vedrà molti Vip (da Totti a Cabrini, da Ferrara a Panucci) sfidarsi tra loro anche per sostenere attivamente We World Onlus , impegnata da oltre 50 anni nella tutela dei diritti umani. Ma vediamo nel dettaglio.

Cosa è il padel tennis

A differenza del tennis che prevede la battuta, il colpo di inizio della sezione di Padel si fa dal basso e si gioca (soltanto) in doppio su un campo diviso in 2 da una graticcio, ma grande la metà rispetto a quello da tennis. Vengono utilizzate racchette più piccole, leggere e a piatto pieno con forellini. Una delle regole che contraddistingue questo sport dal tennis, è quella in cui i muri delimitanti il fondo campo fanno parte dell’area di gioco; se la palla rimbalza sui muri può essere respinta con la racchetta.

Loading…

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,598FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Latest Articles